ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Progetto Roseto: l’idea e il metodo di lavoro VIDEO

Roseto degli Abruzzi. Progetto Roseto, che vede al suo fianco Azione Politica, è un percorso che nasce dall’ascolto, dall’osservazione del nostro territorio e dal desiderio di costruire, insieme, una visione chiara e concreta per il futuro.

Non si tratta solo di un’idea o di un programma, ma di un metodo: mettere al centro le persone, i bisogni reali della comunità e le opportunità che spesso restano inespresse.
Guardando alle elezioni amministrative del 2027, vogliamo aprire una fase nuova, fondata su responsabilità, competenza e partecipazione. Progetto Roseto è il punto di partenza di questo cammino: un progetto aperto, in evoluzione, che punta a valorizzare
ciò che funziona e ad affrontare con coraggio ciò che va migliorato.
“Oggi presentiamo ufficialmente questo percorso, condividendo obiettivi, principi e primi passi concreti”, spiega Alessandro Recchiuti. “Lo facciamo con trasparenza e con la convinzione che il confronto e il dialogo siano la vera forza di una comunità che vuole crescere.
Ad ogni critica dovrebbe assolutamente seguire una proposta. Le esperienze politiche e con esse le idee sono in evoluzione e questa evoluzione deve essere presa a riferimento per coinvolgere fattivamente chiunque abbia a cuore la nostra città. Il progetto politico
proposto ha come punto fermo quello di creare un laboratorio di idee che tratterà tutti i temi di rilevanza cittadina mediante l’istituzione di tavoli tematici permanenti che interagiranno con i cittadini e le istituzioni. Le idee verranno trattate e formalizzate con
proposte concrete, anche tramite incontri pubblici con esperti di settore, per diventare la base di una programmazione politica attiva dove Roseto e i rosetani dovranno essere i protagonisti principali”.

LABORATORIO DI IDEE (TAVOLI TEMATICI)
01 – URBANISTICA E TURISMO, NATURA E TERRITORIO
02 – ARTE, MUSICA, SPORT E CULTURA
03 – COMMERCIO, ACCOGLIENZA E SICUREZZA
4 – ISTRUZIONE E SOCIALE
05 – INFRASTRUTTURE, VIABILITA’ E MANUTENZIONI
06 – MEDIA, POLITICA E RAPPORTI CON LE ISTITUZIONI
Quanto prima verrà presentato anche un calendario con luoghi di incontro con i
cittadini, coinvolgendo i residenti della città capoluogo e delle frazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.