ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

L’Adriatico Team Polisportiva riparte per il 2026: al via la nuova stagione tra podismo, ciclismo e triathlon

Tortoreto. L’Adriatico Team Polisportiva di Tortoreto si appresta a vivere un’altra stagione importante, in un anno che segna ufficialmente il traguardo dei suoi primi 10 anni.

Una realtà sportiva molto attiva, che spazia dal podismo al ciclismo fino al triathlon, portando i propri colori non solo in Abruzzo ma in altre 16 regioni d’Italia. Una dimostrazione concreta di come passione, impegno e spirito di squadra possano convivere e crescere attraverso discipline diverse, unite dallo stesso obiettivo.

Lo spirito che anima tutti i tesserati – oltre 150 – è quello puro dell’amatorialità, fatto di passione condivisa, impegno e voglia di crescere insieme, indipendentemente dal risultato.

La festa sociale si è tenuta al Park Hotel di Villa Rosa di Martinsicuroì, alla presenza della quasi totalità dei tesserati e di tutto il direttivo. Nel corso della serata si sono svolte le premiazioni sociali per merito sportivo e partecipazione, con riconoscimenti suddivisi tra le tre discipline di riferimento: podismo, ciclismo e triathlon.

Per l’occasione sono stati presentati anche alcuni progetti di forte valore sociale. Tra questi, spicca l’avvio del progetto Joelette, che permetterà a ragazzi e ragazze con disabilità fisica di prendere parte attiva alle manifestazioni sportive organizzate dalla società, nel segno concreto dell’inclusione. Allo stesso scopo solidale è stata destinata una raccolta fondi tramite lotteria, il cui ricavato andrà a sostenere il progetto Africa “Il Corpo del Mondo” (per sostenere l’istruzione dei bambini di una comunità nei dintorni di Mombasa, in Kenya, che non avrebbero accesso allo studio).

Momento particolarmente emozionante l’intervento di Luca Straccia, atleta di paratriathlon, che ha raccontato la sua storia di perseveranza, determinazione e resilienza dopo un grave incidente in moto, esprimendo la gioia di far parte della grande famiglia dell’Adriatico Team Polisportiva.

A portare il saluto dell’amministrazione comunale era presente il Presidente del Consiglio Comunale, Marino Di Domenico: “È un piacere essere qui con voi in questo momento conviviale che rafforza lo spirito di amicizia tra i tesserati e che l’Adriatico Team sa creare come una vera consuetudine. Vi auguro un 2026 ricco di soddisfazioni, sia sportive che personali, continuando a portare il buon nome dell’Adriatico Team e di Tortoreto in giro per l’Italia”.

Guglielmo De Laurentiis, presidente dell’Adriatico Team Polisportiva, ha aggiunto: “Abbiamo raggiunto il traguardo dei dieci anni, e ora non possiamo che continuare a crescere. Un ringraziamento sincero va agli sponsor, che ci accompagnano e grazie ai quali esistiamo. Il nostro obiettivo rimane quello di migliorarci sempre di più”.

Tra gli eventi di punta, riconfermati in calendario per il 2026, figurano: a luglio la notturna podistica Di Corsa sotto le Stelle sul lungomare, ad agosto la cicloturistica PedaloStorto e a ottobre il Trofeo Città di Tortoreto – Memorial Paolo Iustini, sempre di podismo, nel borgo storico.

Ad accompagnare il cammino dell’Adriatico Team Polisportiva per il nuovo anno sportivo i partner Mecar, Las Mobili, Comait, Dedo Elettronica, Ebike Like, Il Calamaro, Rosini Bike, Di Paolo Immobiliare, Enoteca Saraullo, Di Silvestro, D&T Costruzioni, Old Sponge, Atlantico, Shluter System, Più Salute, PF Costruzioni e Capretta Impianti. Con il loro supporto, ogni traguardo è più vicino.

Credit fotografico Gian Mario Celli

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.