
Campli. Si è conclusa ieri, 28 dicembre, la XIII Edizione del Presepe Vivente al Convento dei Cappuccini di Campli, organizzata dall’Associazione “Gli Amici del Convento A.P.S.” in collaborazione con il Comune di Campli, il Consorzio B.I.M. Vomano–Tordino e la Famiglia Francescana.
Ancora una volta il Convento si è trasformato in una suggestiva Giudea al tempo di Erode, accogliendo un pubblico numerosissimo, oltre ogni aspettativa, che ha potuto vivere un percorso immersivo tra scene di vita quotidiana, antichi mestieri, locande e momenti di spiritualità, fino al cuore della rappresentazione: la Natività.
Anche in questa edizione il sindaco di Campli, Federico Agostinelli, ha vestito i panni di Melchiorre, accompagnando simbolicamente il cammino verso la capanna.
Questa edizione ha avuto un valore speciale grazie alla nuova gestione del Convento da parte dell’Associazione, affidata dalla Provincia Serafica “Immacolata Concezione” dei Frati Minori Cappuccini (OFM Cap.), che ha consentito di aprire e valorizzare aree mai utilizzate prima, arricchendo il percorso con nuove ambientazioni e offrendo ai visitatori un’esperienza ancora più intensa e coinvolgente.
Un sentito ringraziamento va a tutti i volontari, ai figuranti, alle famiglie, al Comune di Campli, al Consorzio B.I.M., agli addetti alla viabilità e sicurezza e ai Frati Minori Cappuccini per la fiducia in noi riposta, solo la passione e lo spirito di comunità rendono possibile questo importante appuntamento.
Un grazie sentito alla Consigliera regionale Marilena Rossi per la gradita presenza ed un grazie particolare ai membri della Sacra Famiglia: al piccolo Gabriele, e ad Aurelio e Giada nei panni di Giuseppe e Maria.
L’auspicio è di aver donato a tutte le famiglie un’esperienza capace di far vivere il vero senso del Natale, la gioia della Natività, lo spirito di rinascita e il messaggio di San Francesco.








