ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

La Mediterranea Teramo saluta l’anno contro il San Salvo

Domani match casalingo

Il saluto al 2025 per la Mediterranea Teramo verrà effettuato domenica 21 dicembre quando alle ore 18 i biancorossi affronteranno la squadra degli Amici del Basket San Salvo al palasport dell’Acquaviva. La sfida che attende la Teramo a Spicchi è di quelle da prendere con la dovuta attenzione, non solo perché la TaSp 2K20 incrocia la strada di una formazione che dista solo due punti in classifica ma anche perché l’avversario di giornata ha molta più esperienza del team allenato di coach Simone Stirpe in questo tipo di campionati. Un team ostico, quarta difesa della Divisione Regionale 1 non a caso con 63,6 punti di media subiti a gara.
 
Ma il tecnico teramano chiede ai suoi ragazzi di preoccuparsi maggiormente delle sue cose e di migliorare il proprio gioco. Su questi aspetti va prima di tutto focalizzata l’attenzione e poi si guarda a chi si ha di fronte: “Domenica il campionato ci chiama ad offrire un’altra prova di sostanza – così introduce la gara coach Stirpe – perché San Salvo è squadra solida e da affrontare con il piglio giusto. Oltre agli aspetti tecnici abbiamo lavorato in settimana proprio sul modo di stare in campo contro squadre di questo tipo. Dovremo essere pronti a lottare sin dalla palla a due, senza farci prendere dall’emotività che una gara del genere, giocata in casa prima della pausa dal campionato dovuta alle festività, può nascondere. Il nostro obiettivo deve essere chiaro. Imporre un determinato ritmo alla partita e restare connessi dalla prima all’ultima azione del match”.
L’allenatore della Mediterranea Teramo vuole infatti mettersi alle spalle l’amarezza dell’ultimo match giocato e perso al supplementare sabato scorso contro Happy Drake Giulianova: “Dobbiamo fare in modo che il ricordo di quella sconfitta – così prosegue il tecnico teramano – serva a tutti per riflettere e per trovare motivazioni extra per questa partita. Tramutare le delusioni di gioco in insegnamenti da mettere in pratica fa dopotutto parte del percorso di crescita di un gruppo come quello che alleno. Contro San Salvo voglio vedere negli occhi dei miei ragazzi la voglia di rivalsa. Ripeto, non sarà facile imporsi nella partita che ci aspetta ma questo è l’ostacolo che il campionato ci pone davanti e per superarlo c’è bisogno di concentrazione e di entusiasmo. Solo in questo modo potremo mostrare sul parquet il massimo delle nostre potenzialità”.
Gli ingredienti per assistere a un match divertente ed emozionante ci sono tutti: “Mi auguro che nonostante in questo periodo le attenzioni di tutti siano rivolte più ai regali e alla preparazione dei pranzi in famiglia ci sia ugualmente voglia di godersi lo spettacolo che questi ragazzi offrono ogni volta che scendono in campo. Aldilà degli errori che fanno parte del percorso che stiamo svolgendo devo dire che l’impegno da parte di tutti non è mai mancato. Per questo motivo spero che ci sia tanto pubblico domani all’Acquaviva e che ci sappia incitare e spingere per tutta la durata del match“.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.