ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Il Pescara contro la Reggiana: ultimo appello per la salvezza? – VIDEO

Il Pescara scende in campo domani alle 19:30 all’Adriatico e, contro la Reggiana, si tratta probabilmente dell’ultimo appello utile per continuare a credere ancora nella permanenza in Serie b

Dal fondo della classifica e con 5 cinque punti da recuperare sulla zona salvezza, l’impresa, seppur complicata, è ancora possibile per la squadra di Gorgone che, alla vigilia, non si nasconde: ” Ci sono ancora a disposizione tante partite. Quello di B è sempre stato un campionato anomalo. Se mancassero tre partite sarei preoccupato, se ne mancassero 10 sarei preoccupato, ne mancano 20, sono preoccupato ma possiamo farcela. La storia dei campionati ci dice che ci sono dimostrazioni di squadre che sono risalite e che sono calate di tanti punti”.

“Non penso che siamo un caso disperato”, ha ribadito il tecnico “siamo un caso di una squadra che, stando in quella posizione di classifica, e vedendo che non arrivano risultati, a livello emozionale soffre. Questo ti sposta il mondo. La squadra non si sta però abbattendo ma il rischio è quello di crearti troppa pressione da solo. Non abbiamo paura e mi sarebbe piaciuto vedere questa squadra in condizione emotiva di entusiasmo reale dovuto ai punti”.

Sulla Reggiana, il tecnico pescarese ha aggiunto: “La Reggiana fa alla grande la fase di transizione, in maniera eccellente. Aspetta, riparte, ha giocatori di gamba nella trequarti. Quando palleggia lo fa con tranquillità e la posizione di classifica aiuta. Affronteremo una squadra valida e ben allenata. Ormai però fa poca differenza chi vai ad affrontare”.

Per la sfida di domani Gorgone dovrà fare a meno di Giannini, Merola, Kraja, Tsadjout e Faraoni, ma ha comunque rilanciato: “Contro un avversario valido e ben organizzato come la Reggiana, sarà fondamentale scendere in campo con il coraggio di osare e con quel sangue negli occhi” necessario per imporsi”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.