ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima PaginaTeramo

UniTe in crescita: +6,4% di studenti e boom di internazionali VIDEO

I ricorsi per la Cittadella della Cultura saranno discussi il 14 gennaio al Tar

Immatricolazioni in crescita per l’Università degli studi di Teramo nella proiezione del dato che sarà definitivo a fine mese, come ha illustrato questa mattina nel bilancio di fine anno il Magnifico rettore Christian Corsi: +6,4 per cento di nuovi studenti rispetto all’anno precedente.

L’Ateneo ha anche registrato un vero e proprio boom di studenti internazionali, 226 immatricolazione da 32 nazioni, soprattutto per il corso di laurea in lingua inglese in Biotechnology, dati che permettono all’Università di Teramo di essere la seconda migliore in italia dopo l’Università di Bologna come variazione in positivo. 

Presentati questa mattina anche il nuovo sito e la nuova app, Corsi, al bilancio dopo il primo anno di mandato, ha anche parlato dei progetti strategici per il raddoppio di Medicina Veterinaria e l’Agrobioserv e il loro avvio dei cantieri nel 2026.

Il rettore ha inoltre affrontato il tema dei due ricorsi presentati dalle ditte Cingoli e Cooperativa Costruttori Teramani sul bando per realizzazione della Cittadella della Cultura nell’ex ospedale psichiatrico, vinto dall’impresa Vittorini dell’Aquila. Nelle intenzioni dell’ateneo, il cantiere partirà a febbraio, all’esito dei ricorsi al Tar nell’udienza del 14 gennaio: “Sono ricorsi tecnici e siamo assolutamente tranquilli”, il commento del Magnifico.

Anja Cantagalli

Giornalista, dronista, videomaker

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.