ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima PaginaTeramo

Sindacati proclamano stato di agitazione dei dipendenti della Asl di Teramo

In riferimento alla mancata erogazione delle somme derivanti dal Decreto Calabria

La FP CGIL e la UIL FPL facendo seguito al mandato ricevuto dai dipendenti della Asl di Teramo nell’assemblea sindacale tenutasi lo scorso 28 novembre, comunicano di aver proclamato lo stato di agitazione in riferimento alla mancata erogazione delle somme derivanti dall’art. 11 del c.d. Decreto Calabria da parte della Regione Abruzzo con conseguente drastica riduzione del salario accessorio di tutti i lavoratori delle Asl abruzzesi.

“Ad oggi, infatti, nonostante gli incontri tenutisi con il dipartimento sanità regionale, al fine di recuperare dette somme, non vi è chiarezza né sulla possibilità che vengono restituiti alle ASL gli importi relativi all’anno 2024 né, tantomeno, cosa ancor più preoccupante, che vengano erogate le somme relative all’anno in corso. Per quanto predetto, la scelta di proclamare lo stato di agitazione ci è parsa inevitabile, essendo l’unica condizione che ci permetterà di avere risposte concrete e soprattutto chiare su questa triste vicenda che i lavoratori della sanità vivono sulla propria pelle”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.