ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima PaginaTeramo

Laurea honoris causa al maestro del fumetto Milo Manara VIDEO

In Media, Arti e Culture

L’Università degli Studi di Teramo ha consegnato la laurea honoris causa in Media, Arti e Culture a Milo Manara, maestro del fumetto, per «l’innovazione nel campo della comunicazione attraverso il fumetto e l’illustrazione, per aver rappresentato a livello internazionale l’apporto italiano a questo linguaggio e per la sua instancabile attività».

La solenne cerimonia si è svolta nell’Aula Magna del Campus universitario Aurelio Saliceti ed è stata aperta dal magnifico rettore Christian Corsi, che ha sottolineato più volte ai giovani studenti presenti, l’importanza di mantenere la libertà artistica contro ogni forma di censura e fare propria la matita del maestro Manari, simbolo di libertà creativa e intellettuale.

Poi l’elogio e la laudatio del laureando a cura della direttrice del Dipartimento di Scienze della comunicazione Paola Besutti e di Stefano Traini, ordinario di Filosofia e teoria dei linguaggi. Come da tradizione Milo Manara terrà una Lectio Magistralis al termine della quale ha ricevuto la pergamena di laurea.

Si tratta della prima laurea honoris causa del rettorato del magnifico Corsi.

Presente tra gli altri il fumettista teramano Carmine Di Giandomenico, ormai matita nota a livello internazionale. 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.