ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Libera di essere: spettacolo ad Alba Adriatica

Alba Adriatica. Prosegue il Believe Festival – Strumenti contro la violenza, il Festival organizzato dalla Cooperativa On the Road che promuove consapevolezza, cambiamento e responsabilità collettiva attraverso incontri, attività artistiche e spettacoli teatrali.

 

Il Believe Festival nasce con l’obiettivo di riconoscere e contrastare la violenza maschile contro le donne, favorendo una comprensione profonda del fenomeno e stimolando azioni concrete per il suo superamento.

La seconda edizione del Believe Festival si avvia alla conclusione con un appuntamento speciale dedicato alla cittadinanza: domenica 30 novembre 2025 alle ore 18:00, negli spazi di Villa Flaiani, in Via Roma 32 ad Alba Adriatica, andrà in scena “Libera di Essere”, opera teatrale della Compagnia Laboratorio Minimo Teatro di Ascoli Piceno. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Associazione Il Guscio, con il patrocinio del Comune di Alba Adriatica e della Commissione Pari Opportunità del Comune di Alba Adriatica.

Lo spettacolo rappresenta un momento di forte impatto emotivo e riflessione, capace di raccontare, attraverso il linguaggio del teatro, il fenomeno della violenza maschile contro le donne e le dinamiche che la generano, con l’obiettivo di promuovere dialogo, consapevolezza e attivazione comunitaria.

Durante la serata saranno inoltre presentate le attività e i servizi del Centro Antiviolenza Minerva della Cooperativa On the Road, inaugurato a febbraio di quest’anno. Un’occasione fondamentale per informare la cittadinanza sugli strumenti disponibili per intervenire in caso di violenza vissuta direttamente o di cui si è a conoscenza.

L’ingresso è gratuito e aperto a tutte e tutti.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.