ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima PaginaTeramo

Stabile ex Banca d’Italia al Comune: “A piazza Orsini prima di fine mandato? Vedremo” VIDEO

Firmato oggi l'accordo di cessione dell'immobile che ospita uffici comunali

Sottoscritto questa mattina nell’ufficio del sindaco il contratto di acquisto, da parte del Comune di Teramo, del complesso immobiliare di via Carducci 33, che attualmente ospita l’Ufficio di Gabinetto del sindaco, la segreteria generale e altri uffici comunali. 

L’immobile, di proprietà di Banca d’Italia, è stato così acquisito al patrimonio comunale e consentirà all’ente di sopperire, nelle more che arrivi a conclusione il percorso di ricostruzione, all’inagibilità di diversi edifici di proprietà del Comune e di dare risposta a nuove esigenze connesse all’erogazione di servizi ai cittadini, oltre che di mantenere gli uffici in centro storico. 

L’accordo è stato sottoscritto sulla base dell’acquisto da 1.350.000 euro, da corrispondere con mutuo in venti anni con rate da 90mila euro, ovvero più o meno l’esborso sostenuto per l’affitto mensile. Determinante per la buona riuscita dell’operazione, il lavoro svolto fin dall’inizio dall’assessore Domenico Sbraccia.

A sottoscrivere l’atto il sindaco Gianguido D’Alberto e il direttore della sede dell’Aquila Mario Sica per Banca d’Italia. Il primo cittadino non si è sbilanciato sul ritorno nella sede municipale per eccellenza di piazza Orsini prima della fine del suo mandato (2028), sottolineando però che l’operazione odierna sia complementare al ritorno nei pressi del Duomo. 

 

Anja Cantagalli

Giornalista, dronista, videomaker

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.