ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Alba Adriatica, assegnazione delle concessioni demaniali: primo incontro in Comune

Alba Adriatica. Un incontro interlocutorio, ma al tempo stesso importante vita la presenza di numerosi rappresentanti di categoria anche per parlare della prossima stagione balneare.

Sib e Fiba, due delle categorie regionali dei balneari, etichettano in maniera positiva il vertice che si è tenuto al Comune di Alba Adriatica, alla presenza della sindaca Antonietta Casciotti e dell’assessore al turismo e demanio, Paolo Tribuiani, sul tema delle concessioni demaniali.

“L’incontro è stato proficuo e nell’ apprezzare la disponibilità dell’amministrazione comunale di Alba Adriatica, ha rappresentato l’occasione per parlare delle iniziative che bisognerà mettere in campo per quel che concerne le disposizioni riguardanti la Legge 131 e le evidenze pubbliche del caso”, si legge in una nota
“L’amministrazione comunale, a tal proposito, ha chiesto la nostra collaborazione e dei suggerimenti.

Noi abbiamo ovviamente dato la nostra disponibilità a partecipare a dei tavoli a riguardo e allo stesso tempo abbiamo anche offerto il supporto dei nostri legali per evitare ulteriori contenziosi. Aiutare dunque i concessionari balneari della zona a partecipare a queste evidenze pubbliche nel rispetto delle attuali norme e delle leggi. Dare ai concessionari un’assistenza tecnica e quindi collaborare per poter offrire sempre servizi migliori. Ci preme sottolineare come l’amministrazione comunale di Alba Adriatica – proseguono i presidenti della Sib e della FIBA Abruzzo – abbia dimostrato una sensibilità alla questione riguardante i piani demaniali marittimi regionali.

Incontro dunque interlocutorio ma importante e per questo ringraziamo l’amministrazione comunale di Alba Adriatica che tiene in considerazione la problematica riguardante il futuro delle concessioni balneari. All’incontro oltre alla Sib Abruzzo e Confcommercio, alla FIBA
Abruzzo e Confesercenti, hanno partecipato anche Federalberghi e Assohotel perché molte concessioni sono collegate agli alberghi. Per questo vogliamo lavorare gomito a gomito con gli albergatori anche perché in questo tratto di costa gli stessi sono una locomotiva”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.