
Giulianova. Con il patrocinio del Comune di Giulianova, si terrà sabato 15 Novembre, alle ore 16, negli spazi del Loggiato “Riccardo Cerulli”, la presentazione del libro “L’Aquila Bella Mia” di Antonio Lera, neuropsichiatra e Presidente dell’associazione Agape.
L’evento apre la rassegna dedicata allo stesso Lera, che prevede, in sala Buozzi, per il prossimo 5 dicembre, la presentazione del suo “Ti amerai. Scrivere la pace”, testo ispirato al risveglio della dimensione cosmica. Il 19 dicembre, sarà invece la volta del libro “Tu esisti grazie a Dio”. Complessivamente, “la dimensione del noi che propone Lera non è solo un rifugio dalle solitudini dell’Io, ma un luogo di incontro, dove le storie individuali si intrecciano per dar vita a una narrazione più ampia e inclusiva”. Interverranno, nel corso dei tre incontri, Alessandra Angelucci, Gabriele Mastellarini, Gabriella Santini, Graziella Carassi, Irene Gallieni, Lorena Marcelli, Rossella Frollà, Sandro Galantini, Stefania Gervasini. Le letture saranno a cura di Sara Palladini.
Antonio Lera, neuropsichiatra e psicoterapeuta, è Presidente Agape, socio Amsi (Associazione Medici Scrittori Italiani), segretario esecutivo Rotary E-Club of Latino America e Socio Onorario Rotary Club Hatriaticum Piceno Grottammare. Candidato allo Strega Poesia 2024, è stato vincitore del Premio Procida Elsa Morante 2023, vincitore del Premio Armando Curcio 2025, direttore del II Congresso Internazionale “Il ruolo delle arti e della letteratura nella società contemporanea” di Gorizia.




