
Martinsicuro. Il Partito Democratico di Martinsicuro, a seguito dell’elezione della nuova segreteria, annuncia la piena ripartenza delle attività del circolo, con l’ambizioso obiettivo di avviare un percorso di ascolto e costruzione programmatica per definire una solida e credibile alternativa all’attuale amministrazione cittadina.
Il nuovo segretario, Bamonti, ha dichiarato: “Desidero esprimere la mia gratitudine a coloro che hanno partecipato al processo che ha condotto al rinnovo della nostra segreteria. È giunto il momento di volgere lo sguardo al futuro, superare le stagnazioni e porre nuovamente al centro l’azione politica del Partito Democratico. Sebbene l’attuale operato amministrativo, che consideriamo insoddisfacente sotto vari aspetti, presenti margini di critica, non ci interessano le polemiche sterili, ma l’avvio di un percorso programmatico serio che sappia interpretare le autentiche esigenze della nostra città e della nostra comunità.”
Il Circolo PD, pertanto, si aprirà alla città e a tutte le forze civiche, associative e politiche che condividono la necessità di un cambiamento di rotta per Martinsicuro. Le linee guida della nuova fase comprenderanno un ascolto attivo con cittadini, associazioni e categorie specifiche, al fine di delineare un quadro di necessità, idee e proposte, per poi elaborare, insieme alle forze civiche e progressiste, un programma dettagliato, realizzabile e concreto, fondato sui valori del centrosinistra, quali inclusione sociale, sostenibilità ambientale, equo sviluppo economico, potenziamento e nuova istituzione dei servizi pubblici.
Sarà avviato un confronto costruttivo con tutte le forze politiche e civiche della città, con l’obiettivo di aggregare le migliori energie per una proposta unitaria in vista delle prossime amministrative. “Il nostro impegno è cristallino: desideriamo offrire alla città un’alternativa di governo che sia competente, trasparente e vicina alle persone,” conclude Bamonti. “Invitiamo tutti i cittadini, i
simpatizzanti e le associazioni a partecipare attivamente a questa fase. Il futuro di Martinsicuro si
costruisce insieme.



