Pallamano, riparte il campionato di Serie A silver maschile
Pallamano Lions Teramo alla prova Fasano

Teramo. Dopo una sosta durata ben due mesi, riparte il campionato di pallamano Serie A Silver maschile (Girone B).
Sabato 7 febbraio 2026, i Lions Teramo saranno impegnati in una delle trasferte più ostiche del calendario: la sfida contro la Innotech Serra Fasano. La gara, prevista per le ore 17:30 e affidata alla direzione dei signori Corioni e Falvo, rappresenta un vero e proprio spartiacque per la stagione dei biancorossi.
Fasano è storicamente un campo difficile da espugnare; basti pensare che in questa stagione solo il Romagna è riuscito a passarvi, mentre una squadre di vertice come il Palermo ne è uscita sconfitta. Si tratta di uno scontro diretto cruciale. Un successo garantirebbe un passo fondamentale verso la salvezza. Una sconfitta potrebbe far scivolare la squadra nelle sabbie mobili della zona retrocessione.
Nonostante le insidie, il clima in casa Teramo è di grande fiducia. La squadra potrà contare su due innesti di peso per scardinare la difesa pugliese,Thomas Bernachea, Il leader indiscusso torna a pieno regime e in splendida forma, pronto a guidare l’attacco con la sua consueta potenza. C’è grande attesa per il debutto del nuovo acquisto Sebastiano Garau, arrivato proprio in queste ore e già integrato nel gruppo, mentre Giacomo Santolero debutterà la settimana successiva nell’infuocato derby contro il Chieti. La loro esperienza in categorie superiori sarà fondamentale per gestire i momenti critici dei match.
I Lions arrivano a questo appuntamento con il morale alto, non solo per i rientri tecnici, ma anche per il prestigioso riconoscimento ricevuto lo scorso 4 febbraio 2026 durante la “Festa dello Sport” di Teramo.
Il CONI Abruzzo ha infatti consegnato alla società una targa celebrativa per la promozione in Serie A Silver ottenuta lo scorso anno, sottolineando come il successo sia “il risultato di passione, lavoro e determinazione”. L’incognita principale resta la lunga inattività.
“Due mesi di sosta hanno rotto un ritmo che durava da ottobre”, fa sapere mister Pierandrea Iezzi, sottolineando come la gestione dell’approccio mentale alla gara sarà decisiva. “Sarà fondamentale migliorare la precisione al tiro dai 6 e 9 metri, un aspetto su cui la squadra ha lavorato intensamente durante la pausa per eliminare le lacune mostrate nella prima parte di stagione”.




