ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Martinsicuro, bagnino multato: partita la colletta per pagare la sanzione

Martinsicuro. Una colletta tra i balneari per pagare la sanzione al bagnino multato dopo un salvataggio.

La proposta lanciata dall’avvocato Gabriele De Santis, presidente del circolo nautico Truentum, tra i concessionari per pagare la multa da 1032 euro rimediata da uno degli storici bagnini della riviera, Maciste Picone.
Addetto al salvataggio che a metà settembre era stato sanzionato dalla guardia costiera perché sorpreso in spiaggia senza la maglietta d’ordinanza. Il bagnino si era difeso dicendo che la maglietta era ad asciugare dopo un salvataggio, ma questo sarà un aspetto che sarà chiarito in sede di ricorso.

Nel frattempo, grazie all’idea dell’avvocato De Santis è partita una sottoscrizione tra tutti i balneari presenti sulla riviera di Martinsicuro e Villa Rosa. Con 20 euro ciascuno, la multa potrebbe essere pagata totalmente. Nel frattempo, sono state già raccolte le prime adesione alla proposta.

“Lo spirito dell’iniziativa“, fa sapere l’avvocato De Santis, ” è quello di favorire un sistema di salvataggio collettivo rispetto ad uno individuale e di coprire l’intero litorale. Nel caso di specie, multare un bagnino con una somma del genere è una mazzata importante per lavoratori stagionali. In ogni caso, devono essere gli Enti a riprendersi in mano le redini delle regole sul salvataggio”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.