ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Roseto, saranno intensificati i pattugliamenti delle forze dell’ordine

Roseto. Il Sindaco di Roseto degli Abruzzi Mario Nugnes, a seguito di una serie di proficue interlocuzioni con il Comandante della locale Stazione dei Carabinieri, Luogotenente C.S. Giuseppe Tarantino, e con il Comandante della Tenenza della Guardia di Finanza, Tenente Vincenzo Scarpone, annuncia l’avvio di un piano di controlli mirati che vedrà un incremento del passaggio di pattuglie su tutto il territorio comunale e, in modo specifico, in centro città nelle ore serali.

L’obiettivo è garantire un presidio capillare, aumentando la percezione di sicurezza dei cittadini e prevenire episodi di microcriminalità e degrado. L’azione coordinata tra l’Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza permetterà un monitoraggio costante dei punti sensibili della città, con particolare attenzione alle zone a maggiore affluenza.
Parallelamente al potenziamento dei pattugliamenti, il Comune ha annunciato nei giorni scorsi l’attivazione del sistema di videosorveglianza. Telecamere che coprono strategicamente le aree del centro città alle quali si aggiungeranno nuovi ulteriori dispositivi, circa venti, che saranno installati e attivati nei prossimi mesi.

“Come ribadito anche dal Prefetto Fabrizio Stelo, nel corso dell’ultimo Tavolo che si è svolto in Municipio, Roseto è una città sicura ma su questo fronte la nostra attenzione resta a prescindere molto alta – dichiara il Sindaco Mario Nugnes – Grazie al dialogo costante con le Forze dell’Ordine operative sul territorio, che ringrazio per la disponibilità e il lavoro quotidiano che svolgono, siamo riusciti a pianificare una ulteriore risposta con il rafforzamento dei passaggi serali delle pattuglie, soprattutto nel fine settimana e nelle zone della movida. A questo si aggiunge l’attivazione della videosorveglianza che non è solo uno strumento fondamentale per individuare i responsabili di eventuali reati, ma fungerà anche da potente deterrente contro ogni tentativo di violazione delle regole”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.