
Roseto. I gruppi di maggioranza di Spazio Civico (Fare per Roseto, Roseto in Azione, Per Nugnes Sindaco, Under, Operazione Turismo e Sport&Civismo), unitamente all’Onorevole Giulio Sottanelli, esprimono la più ferma condanna per il grave episodio di violenza avvenuto mercoledì sera al termine dell’incontro di basket Roseto-Pesaro, nei pressi del PalaMaggetti.
“Vogliamo manifestare la nostra totale e incondizionata solidarietà e la più sincera vicinanza agli appartenenti delle forze dell’ordine che, con grande professionalità, erano presenti a Roseto per garantire la sicurezza dell’evento sportivo e che, purtroppo, sono stati oggetto di un’ignobile aggressione – si legge in una nota – Il danneggiamento delle vetture di carabinieri e polizia è un atto inaccettabile che offende non solo le istituzioni, ma l’intera città.
Giovedì il nostro Sindaco Mario Nugnes ha partecipato alla riunione urgente convocata dal Prefetto Fabrizio Stelo ribadendo anche in quella occasione la ferma condanna per quanto avvenuto e il massimo sostegno da parte dell’amministrazione comunale per far sì che gli autori vengano individuati. Roseto è una città di sport, di accoglienza e di civiltà. Non permetteremo che la furia di pochi individui macchi l’immagine di una comunità intera e la passione sana della nostra tifoseria”.