Martinsicuro, segreteria Pd: Costantini lascia, al suo posto Bamonti
Dimissioni per la segretaria: il presidente guiderà il partito fino alle elezioni

Martinsicuro. L’assemblea degli iscritti del Pd di Martinsicuro ha rarificato le dimissioni, irrevocabili, della segretaria Martina Costantini. La stessa assemblea ha deliberato, in maniera unanime di affidare la reggenza al presidente Stefano Bamonti fino alle elezioni comunali previste nel 2027.
La scelta della Costantini, maturata dopo un’attenta riflessione, è stata dettata dalla presa d’atto di differenze strategiche all’interno del circolo, che non hanno permesso di introdurre in maniera concreta e chiara i punti fermi programmatici presentati con la propria mozione all’ultimo congresso di circolo.
” Il percorso politico richiede, per la propria onestà intellettuale, di riconoscere che in un partito è necessario a volte fare un passo indietro” dichiara Costantini, sostenendo che è “una scelta di presa d’atto responsabile, le dimissioni non si minacciano, le persone coerenti con se stessi, le danno e basta, così da permettere al Partito locale un rilancio della sua iniziativa, chiaramente ostacolata da attuali dinamiche interne. Spero che la nuova guida del circolo sappia individuare un percorso riconosciuto per la piena operatività a beneficio del circolo e della comunità di Martinsicuro”.
Martina Costantini vuole precisare di rimanere, a disposizione dell’attuale reggenza e ringrazia gli iscritti per la collaborazione ricevuta.