
Manoppello. A Manoppello Scalo è arrivata la cicogna, e non si tratta di una metafora per indicare una nuova nascita.
Un bell’esemplare di cicogna bianca, infatti, da sabato frequenta piazze, cieli e strade di Manoppello scalo. Tante le segnalazioni dei cittadini, che l’hanno ribattezzata Fortuna, e moltissime le immagini diffuse attraverso i social.
Il Comune ha segnalato la presenza della cicogna ai Carabinieri Forestali e al Parco Nazionale della Maiella, si attende di capire se si tratti di un animale in cattività scappato da un allevamento oppure se è un esemplare selvatico che è stato rilasciato in libertà. L’anellino sulla zampetta e la presenza di un eventuale microchip permetteranno di capire ed aiutare la cicogna a tornare a casa.
“Anche se Fortuna”, si raccomanda il Comune,”è confidente, è bene non avvicinarla perché nel caso si sentisse minacciata potrebbe reagire. In questo periodo dell’anno può capitare che le cicogne si avvistino nei centri abitati”.
Il Gruppo dell’ufficio Veterinario del Parco Maiella guidato da Simone Angelucci, si trova proprio in queste ore a Manoppello, pronto ad intercettarla.