
Mosciano. Nel corso del consiglio comunale del 30 settembre, è stata approvata la mozione presentata dal gruppo “Mosciano Democratica” per il riconoscimento della Palestina come Stato sovrano e indipendente e la realizzazione di iniziative a sostegno della pace in Medio Oriente.
Durante la discussione in aula il testo è stato integrato con gli emendamenti accolti, proposti dai gruppi di minoranza, e poi votato all’unanimità dai presenti.
“Quanto sta accadendo in Palestina ed in Israele non può lasciare indifferenti e le immagini che, quotidianamente, arrivano dal Medio Oriente toccano la coscienza di ciascuno di noi” dichiara il Sindaco Giuliano Galiffi. “Ringrazio l’intero Consiglio Comunale per aver accolto l’invito giunto dal gruppo “Mosciano Democratica” ed essersi espresso in maniera unanime, condannando ogni forma di terrorismo e di violenza, ribadendo con forza questo forte messaggio che parte da Mosciano Sant’Angelo e si unisce alle tante voci in Italia e nel mondo che chiedono una pace e giusta e duratura”.
Il Comune di Mosciano Sant’Angelo si impegnerà a sostenere ogni attività volta a esigere il rispetto immediato del cessate il fuoco, la liberazione incondizionata degli ostaggi israeliani ancora nelle mani di Hamas, la protezione della popolazione civile di Gaza, la fine delle violenze e del genocidio nei territori palestinesi occupati ed a promuovere una raccolta di beni di prima necessità da inviare alla popolazione palestinese tramite la Croce Rossa Internazionale.