
Pineto. Riparte da oggi, 29 settembre, anche per Scuole dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Pineto il servizio di mensa scolastica.
Nelle Scuole Primarie a tempo pieno è partito da inizio anno scolastico e in entrambi i casi il menu è variegato, stilato sulla base delle linee di indirizzo emanate dalla Regione Abruzzo per la ristorazione scolastica e variano di giorno in giorno oltre che sulla base della stagionalità, ci sono come sempre menu dedicati e differenziati per quanti hanno intolleranze o allergie. Nel corso dello scorso anno scolastico sono stati introdotti erogatori di acqua microfiltrata e stoviglie lavabili in un’ottica di riduzione dei rifiuti e dei consumi.
Lo rende noto l’assessora con delega alla Pubblica Istruzione e diritto allo studio del Comune di Pineto, Jessica Martella.
Si ricorda alle famiglie che, in caso di assenza, la disdetta del pasto deve essere effettuata entro le ore 9,30 del giorno stesso, accedendo alla piattaforma dedicata tramite l’app eCivis (scaricabile da Play Store e Apple Store) oppure dal portale web https://pineto.ecivis.it, utilizzando la propria identità digitale. Il conto elettronico prepagato, unico anche in presenza di più figli, può essere ricaricato attraverso l’app eCivis o il portale web nella sezione “Esegui ricarica” scegliendo tra i canali di pagamento disponibili nel circuito PagoPA, presso gli sportelli aderenti sul territorio nazionale con l’avviso di pagamento generato da eCivis oppure direttamente nell’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune tramite POS PagoPA.
“Si tratta di un servizio molto importante per la qualità della vita scolastica e per il benessere dei bambini e delle bambine, – dichiara Martella – desidero ringraziare non solo le famiglie per la collaborazione, ma anche gli uffici comunali, il personale scolastico e tutti coloro che ogni giorno contribuiscono con impegno e professionalità al buon funzionamento della refezione”.