ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

Colantonio: ‘Mancati chiarimenti politici ed amministrativi relativamente al nuovo cimitero di Chiei Scalo’

Chieti. “A seguito della Commissione Consigliare tenutasi in data odierna presso gli Uffici dei Lavori Pubblici del Comune di Chieti sulla vicenda del Nuovo Cimitero di Chieti Scalo in Località Santa Filomena -Strada Ombrosa ,che ha visto la presenza del solo Rup Ing. Luca Franceschini ,demandato a dare le informazioni e le spiegazioni nel merito della complessa vicenda che mette a serio rischio economico e sociale il Comune di Chieti.

Il Comune di Chieti ha già ricevuto diffida legale da parte della Società Parco della Memoria Srl inviata rappresentata dallo Studio Legale Della Corte -Ruggero, sin dal 28.04.25 e del quale dei consiglieri non avevano conoscenza , indirizzata al Sindaco del Comune di Chieti. all’Assessore ai Servizi Cimiteriali Alberta Giannini,al Dirigente del V Settore Arch. Carlo Di Gregorio e al Rup Ing.Luca Franceschini che al momento non ha avuto alcun riscontro dell’esito procedurale. Fortemente preoccupato per l’andamento negativo dell’intera vicenda che vede inconsapevolmente coinvolti centinaia di cittadini che hanno regolarmente pagato il loculo cimiteriale in costruzione ma in maniera più estesa per tutelare l’intera collettività Teatina a cui necessita la struttura poichè il Comune sta adottando impropriamente, da anni ,ordinanze di requisitorie di loculi inutilizzati nel vecchio cimitero regolarmente assegnati in concessione a cittadini che lo ebbero ad acquistare; inoltre il Comune con una recente attività amministrativa sta procedendo alla progettazione per esecuzione di circa 80 loculi nel vecchio cimitero di S.Anna ,assumendo un mutuo di circa 400 mila euro. Per tali motivi si è proceduto all’accesso agli atti e richiesta documentale per verificare le responsabilità oggettive e soggettive dell’intera vicenda”. Si legge così in una nota del capogruppo della Lega Salvini, Mario Colantonio.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.