ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Elezioni provinciali, Lanfranco Cardinale non si ricandida

Teramo. Lanfranco Cardinale, consigliere provinciale in quota a La Forza del territorio, non si candiderà alle elezioni di secondo livello per ridisegnare l’assetto del consiglio della Provincia di Teramo.

E’ lo stesso capogruppo a spiegarlo in una nota quasi alla vigilia del termine per la presentazione delle liste per le elezioni del prossimo 8 marzo.

“Ho deciso di non ricandidarmi alle prossime elezioni provinciali. È una scelta convinta e serena, maturata dopo dieci anni trascorsi in Provincia, tra amministrazione, politica e soprattutto relazioni umane. Nel primo mandato abbiamo affrontato anche due anni di pandemia, senza fermarci: dalle strade alle scuole, fino all’ordinanza 31 che ha destinato oltre 120 milioni di euro all’adeguamento sismico degli edifici scolastici. Avrei voluto vedere quei lavori iniziare e comprendere le ragioni dei ritardi, ma resta il valore del percorso compiuto. Questa esperienza mi ha arricchito profondamente sul piano umano, ma ha richiesto sacrifici importanti sul piano professionale e personale, soprattutto per gli impegni che spesso mi portano fuori regione.

Il mio percorso di uomo liberale, radicato nei valori cristiani, resta saldo. Da questa posizione osservo dinamiche politiche che stanno progressivamente svuotando il senso del confronto civile e che rendono sempre più difficile lavorare con serietà, visione e rispetto reciproco. Da architetto, mi appassiona ciò che dal progetto prende forma concreta. Anche in politica ho cercato questo: risultati visibili, utili, praticabili.

Non lascio per mancanza di convinzione. I miei valori restano un riferimento fermo. Ringrazio chi ha condiviso con me questo cammino e auguro buon lavoro a chi continuerà”. Lanfranco Cardinale attualmente è anche capogruppo di maggioranza al Comune di Tortoreto.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.