Il prefetto: “Giulianova città sicura, ma evitare che situazione degeneri”
Punto in prefettura dopo gli ultimi eventi

Nel pomeriggio di ieri, presso la prefettura di Teramo, si è tenuta una riunione di coordinamento delle forze di polizia, presieduta dal prefetto Fabrizio Stelo, con la presenza anche del sindaco di Giulianova, Jwan Costantini.
Tra gli argomenti all’ordine del giorno, la prefettura ha posto un confronto con tutti i partecipanti in merito all’ordine e alla sicurezza pubblica nel comune di Giulianova, in considerazione dei recenti – seppur isolati – eventi che hanno sempre visto l’immediato intervento delle forze dell’ordine ma che devono essere monitorati per evitare che degenerino in situazioni più gravi.
Il sindaco, ringraziando la prefettura e le forze dell’ordine per la vicinanza dimostrata, ha aggiornato i presenti sulle azioni intraprese dallo stesso per contrastare il degrado urbano della cittadina, ricordando che sul territorio sono attive più di 100 telecamere, interessanti anche la zona della stazione, nonché sulle attività svolte della polizia municipale, la cui collaborazione con le forze di polizia è imprescindibile.
All’esito dell’incontro, i presenti hanno confermato che gli episodi riportati dalla stampa locale sono isolati e sotto controllo, ma hanno garantito che la situazione continuerà ad essere adeguatamente monitorata.
Il prefetto Stelo: “Giulianova è una città sicura, ma le Istituzioni sono unite per contrastare questi isolati episodi di disordine ed evitare che degenerino in situazioni di insicurezza”.