Giulianova, Madonna del Portosalvo: fede, musica e spettacolo. Tanta partecipazione
Grande partecipazione a tutti gli eventi: dalle celebrazioni reliogiose, al concerto di Bennato e i fuochi sul mare

Giulianova. Una serata carica di emozioni e partecipazione quella che ha chiuso ieri i festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Portosalvo a Giulianova. La città ha risposto con una presenza straordinaria, confermando il profondo legame tra la comunità e questa sentita ricorrenza.
La giornata è iniziata con la tradizionale processione in mare, guidata da Don Luca, momento di grande spiritualità e raccoglimento, seguita dalla Santa Messa officiata dal Vescovo Lorenzo Leuzzi, alla presenza del clero locale.
In serata, piazza del Mare e le vie adiacenti si sono trasformate in un palcoscenico a cielo aperto: oltre 8.000 persone hanno assistito al concerto di Edoardo Bennato, che ha infiammato il pubblico con due ore di musica e grandi classici. Il pubblico ha gremito non solo la piazza, ma anche via Nazario Sauro e la zona del Kursaal.
A chiudere l’evento, l’atteso spettacolo pirotecnico dal molo sud del porto, applaudito da grandi e piccoli.
Il Comitato Festa, con il presidente Nello Di Giacinto, ha voluto ringraziare la Guardia Costiera e il comandante Valeria Di Mattia, l’Enteporto con Fabrizio Ferrante, Fabio Di Serafino e Fabrizio Bonaduce, la CRI, la Protezione Civile, l’associazione della Polizia Penitenziaria e tutte le forze dell’ordine. Un ringraziamento anche a tutti gli sponsor, ai cittadini e all’Amministrazione comunale per il supporto organizzativo in modo particolare all’assessore Marco Di Carlo disponibilissimo.
Un evento che ha saputo fondere tradizione religiosa, spettacolo e spirito comunitario, lasciando un segno profondo nell’estate giuliese.