
Alba Adriatica. Da Siamo Alba prendono forma 4 gruppi consiliari, tre dei quali con una marcata connotazione politica di centrodestra.
La seduta consiliare dedicata, tra le altre cose all’approvazione del bilancio di previsione, è stata connotata sul piano politico dalla comunicazione arrivata dai cinque consiglieri di minoranza di una importante novità, peraltro chiara da qualche giorno e che ora è stata ufficializzata in sede consiliare. Motivi e obiettivi della decisione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa (in programma martedì’ 30 dicembre), anche se la comunicazione in assise civica ha generato un confronto politico anche pungente in alcuni tratti.
Si, perché la comunicazione della decisione ha favorito la presa di posizione, in rapida sequenza del capogruppo di maggioranza (Luca Falò), dell’assessore Paolo Tribuiani, del vicesindaco Simone Pulcini e della sindaca Antonietta Casciotti. Tutti, anche se da assunti diversi, hanno evidenziato il modo con il quale il progetto civico di Siamo Alba, ora, abbia imboccato un percorso molto connotato sul piano politico. In aula si è generato anche un dibattito, e in ogni caso la conferenza stampa aiuterà a capire meglio i termini della vicenda.
Il nuovo assetto del gruppo di minoranza risulta così composto: Laura D’Ambrosio, Valerio Caserta (Fratelli d’Italia), Massimo Marconi (Noi Moderati), Ambra Foracappa (Forza Italia), Renato Pantoli (Alba Protagonista), che resta l’unico civico. Opposizione che ha ribadito coesione e piena unità d’intenti nell’attività amministrativa.



