
Giovedì 7 agosto torna con la sua dodicesima edizione la Notturna di Notaresco, una tradizione che ogni estate anima il centro cittadino tra sport, passione, amicizia, inclusione e divertimento.
Organizzata dalla Pro Loco con la collaborazione tecnica dell’Atletica Vomano e in sinergia con l’amministrazione comunale locale, la manifestazione si conferma un momento speciale per famiglie, giovani e appassionati di corsa dai grandi ai più piccoli.
Sin dalle prime edizioni, un’attenzione speciale viene rivolta alle nuove generazioni. Il fiore all’occhiello dell’evento è infatti il programma riservato ai bambini e ai ragazzi del settore giovanile, settore molto caro all’Atletica Vomano. Per loro, in piazza del Mercato, a partire dalle 18:00 si svolgeranno le gare in base alle fasce d’età, su brevi distanze pensate per avvicinare i più piccoli alla corsa in un’atmosfera di divertimento e inclusione (nell’ambito di un progetto che la stessa Atletica Vomano sta portando avanti a fianco di ragazzi con difficoltà motorie e intellettive).
Alle 20:00, sempre in piazza del Mercato, spazio alla gara principale di 7,5 chilometri, omologata FIDAL, valevole come prova del campionato Corri Master FIDAL e inserita nel circuito Piceni&Pretuzi. Il percorso, tecnico e spettacolare, si snoda prevalentemente nel centro cittadino.
Anche gli adulti non torneranno a casa a mani vuote: oltre al pacco gara, sono previsti premi per i primi tre assoluti (uomini e donne) e per i primi cinque di categoria. Saranno inoltre premiate le prime cinque società regionali e le prime tre extra-regionali classificate.
Le iscrizioni sono aperte fino alle 12:00 di mercoledì 6 agosto: 10 euro per gli adulti e 3 euro per il settore giovanile, sito web di riferimento www.timingrun.it .