
Città Sant’Angelo. “Undici bambini rischiano di restare esclusi dal servizio mensa per l’anno scolastico 2025/26 perché il Comune di Città Sant’Angelo ha previsto la copertura finanziaria per soli 20 posti a fronte di un numero di iscrizioni superiore”.
A denunciare il caso è il gruppo consiliare Visione Comune, che afferma: “Questa situazione sta già generando un clima di tensione e un rimpallo di responsabilità tra la Dirigenza Scolastica e Amministrazione Comunale. Nel frattempo, però, le famiglie si trovano a metà luglio senza alcuna certezza per settembre: parliamo per lo più di genitori lavoratori che hanno bisogno di sapere come organizzare la giornata dei figli”.
“Chiediamo una soluzione concreta, immediatabe condivisa, affinché sia garantito a tutti i bambini il diritto al servizio, anche individuando le coperture economiche necessarie o altre modalità di ampliamento. I bambini e le famiglie non possono pagare il prezzo di ritardi o mancate intese”, conclude il gruppo d’opposizione.