
Pescara. Un 16enne è stato denunciato dopo aver sparato, con una pistola a salve, nel bel mezzo di una serata in un locale della riviera di Pescara.
Alle 01:10 di domenica, le pattuglie della Volante della polizia sono intervenute presso uno stabilimento balneare della riviera nord, dove era stata segnalata la presenza di un giovane armato di pistola che si era dato alla fuga.
Gli agenti, giunti immediatamente sul posto, hanno recuperato una pistola a salve priva di tappo rosso e ricostruito quanto accaduto in precedenza. In particolare, è emerso che, poco prima, un giovane, a cui era stato impedito l’accesso ad un locale, dopo essersi allontanato, era tornato davanti al locale armato di pistola e aveva esplodeva due colpi in aria, nonostante la presenza di numerosi giovani e del traffico veicolare.
Il giovane si era dato quindi alla fuga a bordo di un ciclomotore prima dell’arrivo delle pattuglie. Le immediate attività investigative svolte dall’UPGSP e dalla squadra Mobile hanno permesso di individuare l’autore dei fatti, un sedicenne del posto, rintracciato e deferito all’autorità giudiziaria per i reati di porto oggetti atti ad offendere, esplosioni pericolose, procurato allarme e minaccia aggravata. L’arma veniva è stata sotto sequestro.