ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Sant’Egidio dice addio a don Tommaso: storico parroco della cittadina

Sant’Egidio alla Vibrata. L’intera comunità parrocchiale piange la scomparsa di don Tommaso Capriotti, scomparso nelle ultime ore, al culmine di una malattia.

 

Don Tommaso era presbitero della Diocesi di San Benedetto-Ripatransone-Montalto. Ma era legatissimo a Sant’Egidio alla Vibrata, dove era stato vicario parrocchiale per 10 anni, dal 1981 al 1991 e poi parroco di Sant’Egidio Abate dal 1991 al 2015.
Don Tommaso avrebbe compiuto 69 anni il prossimo mese di agosto.
Tanti sono i messaggi di cordoglio da parte dei tanti parrocchiani che erano legati a lui per gli anni di permanenza a Sant’Egidio alla Vibrata.

Il cordoglio. L’amministrazione comunale, a nome dell’intera cittadinanza, si unisce con profondo dolore al cordoglio per la scomparsa di don Tommaso, storico parroco della nostra comunità”, il messaggio apparso sui social.
“Figura carismatica e instancabile, don Tommaso ha rappresentato per decenni un punto di riferimento spirituale, umano e sociale per generazioni di santegidiesi. Con la sua voce ferma, il suo sorriso paterno e la dedizione totale alla missione pastorale, ha saputo entrare nei cuori di tutti, guidando nei momenti di gioia e di dolore, nella fede e nella speranza.

Le sue omelie, le sue visite alle famiglie, la sua vicinanza ai giovani, agli anziani e ai più fragili resteranno per sempre nella memoria collettiva del nostro paese. Ha celebrato con amore ogni sacramento, ogni festa, ogni lutto, diventando parte integrante della storia di Sant’Egidio alla Vibrata.
Oggi, in silenzio e con gratitudine, lo affidiamo alla luce del Padre, certi che continuerà a vegliare su di noi, come ha sempre fatto da questa terra. L’amministrazione comunale e il sindaco Annunzio Amatucci si stringono con affetto alla comunità parrocchiale, ai suoi familiari, agli amici e a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.

La camera ardente è stata allestita all’obitorio dell’ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno. I funerali sono stati fissati per mercoledì 2 luglio, alle ore 10, nella chiesa del Sacro Cuore a Sant’Egidio alla Vibrata.

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.