ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

Fossacesia, potenziato il servizio di trasporto estivo: una nuova corsa serale

Fossacesia. A partire dal 1° luglio e fino al 31 agosto 2025, torna attivo il servizio estivo di trasporto pubblico a Fossacesia con novità pensate per rispondere concretamente alle esigenze di cittadini e turisti. In collaborazione con la società Di Fonzo, storica concessionaria della linea, e grazie all’impegno del Consigliere ai Trasporti Antonio Di Nardo, l’Amministrazione Comunale ha annunciato il potenziamento della corsa N42.

A grande richiesta, infatti, la corsa in partenza dalla stazione di Fossacesia alle ore 19:45 proseguirà il suo percorso fino a Lanciano, anziché terminare a Fossacesia come avvenuto finora. Una modifica significativa che consentirà a residenti e visitatori provenienti dai comuni limitrofi di vivere e apprezzare la costa anche nelle ore serali, incentivando la mobilità e il turismo locale.

Nella mattinata odierna si è tenuto un incontro presso il Comune di Fossacesia tra il Sindaco, Enrico Di Giuseppantonio, e il Consigliere Antonio Di Nardo e i tecnici del Comune, durante il quale si è discusso della possibilità di ulteriori ampliamenti del servizio, in sinergia con la Regione Abruzzo e la società Di Fonzo.

L’obiettivo dell’Amministrazione resta quello di garantire un sistema di trasporti sempre più sostenibile, connesso ed efficiente, in grado di collegare meglio le frazioni al centro cittadino e ai principali luoghi di interesse culturale, come l’Abbazia di San Giovanni in Venere, al mare e alla stazione ferroviaria.

“L’incontro di questa mattina – dichiarano il Sindaco Di Giuseppantonio e il Consigliere Di Nardo – fa seguito a una riunione che si è tenuta nei mesi scorsi con l’assessore regionale ai Trasporti, Umberto D’Annuntiis e i funzionari della Regione. In quell’occasione abbiamo chiesto una revisione complessiva del sistema di trasporto pubblico locale, alla luce della crescita del territorio di Fossacesia, che registra un’importante ricaduta turistica e produttiva. Abbiamo sottolineato la necessità di potenziare i collegamenti con Lanciano, l’area del Sangro Aventino, la stazione ferroviaria Fossacesia–Torino di Sangro ed il Casello Autostradale situati nel nostro Comune e strategicamente collocata all’ingresso della Valle del Sangro, dove operano alcune delle più grandi realtà industriali d’Abruzzo. Continueremo a lavorare con determinazione affinché le esigenze del territorio trovino risposte concrete”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.