
Giovedì scorso il questore di Teramo Pasquale Sorgonà ha disposto il trattenimento presso il CPR di Potenza, Palazzo San Gervasio, di un cittadino rumeno trentaduenne, che aveva commesso gravi reati quali maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate spaccio di sostanze stupefacenti, rapina, furto in abitazione, appena scarcerato dal carcere di Teramo.
L’uomo, prelevato direttamente presso la casa circondariale dai poliziotti della questura, dopo le notifiche di rito, è stato portato presso il Centro per i rimpatri lucano.
Nella giornata di ieri, inoltre, il questore ha disposto il trattenimento presso il centro per i rimpatri di Roma, Ponte Galeria, di un cittadino egiziano di 43 anni, gravato da precedenti per rissa e lesioni personali, rintracciato dal personale della Questura nel corso di controlli del territorio.
Entrambi erano irregolari sul territorio italiano.
L’attività svolta rientra nell’ambito dei servizi di contrasto all’immigrazione irregolare disposti dalla questura, specie se la condizione di irregolarità è associata alla commissione di gravi reati.



