
Giulianova. La piazzetta di Villa Pozzoni è stata nuovamente oggetto di atti di vandalismo. Ignari hanno forzato lo sportello del defibrillatore e scardinato la porta del campo di calcio.
Episodio che è stato segnalato e stigmatizzato dall’associazione di quartiere che ha diffuso un post sui social
La presa di posizione. L’Associazione di quartiere ha evidenziato la poca cura con la quale alcuni frequentatori abituali del parco trattano gli arredi fissi. Il campetto sportivo, in particolare, è spesso disseminato di rifiuti e si assiste quotidianamente a danneggiamenti vari.
La richiesta di un centro aggregativo. Da tempo, il quartiere chiede la realizzazione di un centro aggregativo che possa servire come punto di riferimento per giovani e anziani. Lo spazio un tempo assegnato alla Parrocchia per la costruzione di una nuova chiesa, ma mai utilizzato, potrebbe essere destinato a questo scopo. Tuttavia, finora non ci sono stati esiti positivi.
Maggiore vigilanza. L’Associazione di quartiere ritiene che occorra maggiore vigilanza nel territorio, magari con l’istituzione del vigile di quartiere. Questa figura potrebbe controllare il territorio con una funzione educativa per i più giovani e di riferimento per i soggetti in difficoltà.