ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Karting, quasi 140 partecipanti alla terza prova della Coppa Italia a Sant’Egidio alla Vibrata

Piloti abruzzesi sugli scudi

Sant’Egidio alla Vibrata. Dopo le soddisfazioni incassate nella scorsa stagione, quando l’impianto della Val Vibrata ha fatto da teatro al Campionato Italiano Karting ed al Campionato Europeo riservato alle classi
con il cambio, il Kartodromo di Sant’Egidio ha aperto la stagione corse 2025 lo scorso weekend.

 

Il riconoscimento internazionale, ricevuto dalla Federazione Internazionale dell’Automobilismo, per la miglior organizzazione di un evento internazionale 2024, ha trasmesso, all’intero staff del circuito, un’ulteriore carica di entusiasmo che si è trasmessa nella proposta di questo nuovo anno agonistico.

Oltre 135 i piloti al via per la terza prova della Coppa Italia di Zona 3 e, con tutte le categorie nazionali in pista, ad arricchire il programma dell’evento, le categorie 125 Gilera e la graditissima partecipazione dei bambini della categoria pre-agonistica.

Cinque le regioni impegnate a giocarsi il titolo 2025, con Abruzzo e Marche anche Toscana, Emilia-Romagna e Umbria.
L’elevata partecipazione e l’alto livello di competitività espresso dai piloti in pista, hanno regalato al Kartodromo Val Vibrata un weekend intenso e ricco di soddisfazioni.
Le attività di preparazione cominciate già nel weekend pre pasquale e continuate anche nei giorni festivi, team e piloti si sono fatti trovare pronti all’appello.

Con la Coppa dei Campioni che si disputerà nel primo weekend di novembre, e con gli eventi agonistici di avvicinamento al titolo, Val vibrata sarà centro nevralgico del karting nazionale ancora in questo 2025.
Le vittorie in questo terzo round della Coppa Italia di Zona 3 a Val vibrata sono andate a
Nathan Del Rio in Mini Gr3 Under10 che si è diviso il podio con Petta e Iacobone. In Mini Gr3 è stato il laziale Domenico Coco ad aggiudicarsi la vittoria con il compagno di squadra Lorenzoni e Cicchelli rispettivamente secondo e terzo.

Nelle classi a presa diretta la vittoria è andata a Bryan Fragassi in OkN Junior ed al lombardo Edoardo Leo in OkN. A completare i podi: Manni e Sampaolesi con Fragassi, mentre Battistoni e Taglienti hanno accompagnato Leo.

Nella classe regina, la Kz2, ad aggiudicarsi la vittoria è stato Alessandro Zallocco, con
Benedetti e Andreoli sul podio, per la master, la vittoria è andata a Fabio Migani.
Nelle categorie nazionali KZ, Massimo Funaro si è preso la vittoria tra i Rookie; Antonio Piccioni nella Under; Paolo Gagliardini in KzN Over e, quindi, anche in KzN Over50.
Nel programma anche la categoria 125 Gilera che è andata a Fabrizio Brunelli, e l’attività preagonistica, riservata agli aspiranti piloti di età compresa tra i 6 e gli 8 anni, con Alice Montanari, Jacopo Spinozzi e Matteo Albani in pista.

Prossimo appuntamento agonistico al Kartodromo Val Vibrata di Sant’Egidio, il prossimo 3 agosto con il Memorial Giustino Costantini, ma non si fermano le tante attività del tracciato che continua ad essere punto di riferimento sul territorio per gli amanti del motorsport.

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.