Viva Volley Tortoreto, il presidente Speca traccia la rotta: società solida e settore giovanile

Tortoreto. Con l’avvicinarsi della nuova stagione sportiva (con il ritorno in serie B2), il presidente della Viva Volley Tortoreto, Maurizio Speca, fa il punto sulla situazione del club e sulle prospettive per il futuro.
Nei giorni scorsi si è tenuta un’assemblea degli associati molto partecipata, durante la quale è stato approvato il bilancio di gestione per la stagione 2024/2025, confermando la piena solidità economica e organizzativa della società.
“Chiudiamo il bilancio con soddisfazione – ha dichiarato il presidente Speca – perché dimostra che il lavoro svolto in questi anni è stato improntato alla serietà e alla programmazione. Non solo siamo solidi, ma stiamo crescendo anche dal punto di vista organizzativo.”
Un elemento centrale emerso dalla riunione è infatti “l’ingresso di forze nuove all’interno della nostra famiglia”, sottolinea Speca, “perché è importante coinvolgere sempre più persone e avvicinare ancor di più la comunità tortoretana alla squadra”.
A rafforzare ulteriormente la direzione intrapresa c’è anche una novità importante sul fronte tecnico. Il coach della prima squadra Mimmo Chiovini affiancherà Mauro Mantovani nell’organizzazione e nella preparazione delle giovani atlete del vivaio, le “Sirenette”, confermando la centralità del settore giovanile nel progetto della società.
“Le Sirenette sono il nostro futuro – conclude Speca – e vogliamo garantire loro un percorso di crescita tecnico e umano di alto livello. Unire le forze tra prima squadra e giovanili è una scelta naturale per creare un filo diretto tra presente e futuro.”