ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Videosorveglianza, approvati in Prefettura a Teramo i progetti di 16 Comuni

Firmati i relativi patti per la sicurezza necessari per l’accesso ai fondi ministeriali

Teramo. Questa mattina, nel Palazzo del Governo, si è tenuto il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Fabrizio Stelo, con la partecipazione dei vertici provinciali delle Forze dell’Ordine e dei Sindaci di Campli, Castellalto, Castiglione Messer Raimondo, Civitella del Tronto, Isola del Gran Sasso, Mosciano Sant’Angelo, Notaresco e Morro d’Oro (in associazione tra loro), Sant’Egidio alla Vibrata, Sant’Omero, Silvi, Teramo, Torano Nuovo, Torricella Sicura, Tossicia e Valle Castellana le cui amministrazioni comunali hanno presentato domanda di ammissione ai finanziamenti di sistemi di videosorveglianza.

Durante il Comitato sono stati valutati ed approvati i progetti presentati dai 16 Comuni della provincia e firmati i relativi Patti per l’attuazione della sicurezza urbana necessari per l’accesso ai fondi ministeriali destinati all’installazione dei sistemi di videosorveglianza urbana.

La Prefettura curerà l’inoltro degli stessi al Ministero dell’Interno che, sulla base di una graduatoria nazionale, provvederà all’erogazione dei relativi finanziamenti con i quali saranno installate nuove telecamere nei luoghi pubblici e in aree strategiche dei territori comunali con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza urbana e la prevenzione dei reati e di contrastare i fenomeni di microcriminalità e di degrado.

“La collaborazione tra Istituzioni, Forze dell’Ordine e Enti Locali è molto importante per garantire un efficace controllo del territorio provinciale il quale continua a dotarsi di un sistema di videosorveglianza adeguato. Fondamentale sarà la prosecuzione della creazione di questa articolata rete a livello provinciale”, ha commentato il Prefetto Stelo.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.