
Giulianova. Arriva una segnalazione, l’ennesima, di quelle che sono la difficoltà generate, in questo frangente, della carenza di personale negli ospedali.
Quello di Giulianova, nel caso di specie, con la presenza di un solo radiologo di turno per tutti i quattro ospedali della Asl.
La segnalazione
Questa mattina ore 9.00 mi sono recato al Pronto Soccorso di Giulianova con mia madre per effettuare una TAC di verifica.
Dopo oltre tre ore e mezza di attesa senza ricevere alcuna informazione, ho chiesto aggiornamenti allo sportello.
Mi è stato comunicato che, per tutti e quattro i presidi ospedalieri della provincia, è presente un solo radiologo di turno.
Torno nuovamente alle 14.00 e mi viene consegnata la risposta, esattamente dopo 5 ore.
Trovo inaccettabile che a fine luglio, in una città turistica come Giulianova e in pieno giorno di domenica, si possa verificare una simile carenza di personale sanitario.
La situazione è risultata particolarmente difficile anche per mia madre, affetta anche da patologie mentali oltre che fisiche, che ha cominciato a manifestare disagio a causa della lunga attesa.
Mi chiedo come si possa pensare di garantire un servizio sanitario efficiente in queste condizioni anche se il personale che vi lavora è sempre disponibile e opera in modo professionale.
Credo che noi cittadini meritiamo risposte concrete e un sistema sanitario all’altezza delle esigenze, soprattutto in un periodo di alta affluenza”.