Tre pugili giuliesi trionfano a “The Art of War”. Giulianova si conferma protagonista negli sport da combattimento

Giulianova. Successo per gli atleti giuliesi nella quinta edizione di “The Art of War”, prestigioso evento di sport da combattimento che si è svolto allo chalet “La Rotonda” di Giulianova, richiamando un nutrito pubblico e appassionati da tutto il centro-sud Italia.
L’evento ha visto la partecipazione di atleti provenienti da Emilia Romagna, Marche, Campania e Puglia, confermandosi come uno degli appuntamenti più attesi del panorama marziale adriatico ma a brillare sono stati tre pugili giuliesi che hanno saputo imporsi nei rispettivi incontri con determinazione e talento.
Michele Renzi e Dario Di Gregorio, allenati dal Falconi Team del Maestro Domenico Falconi, e a concludere la serata Stefano De Berardinis, già Campione Italiano WTKA nella categoria -75 kg, allenato dall’Anima Top Team sotto la guida dei Maestri Matteo Ciabattoni e Andrea Garofalo. Quest’ultimi, visibilmente soddisfatti della performance del loro campione, reduce da un grave infortunio alla mano, hanno lodato i miglioramenti sportivi degli ultimi anni frutto di preparazione meticolosa, costanza e resilienza, portandolo ad avviare un percorso che si spera possa proseguire con i migliori auspici.
A rendere ancora più significativo l’evento è stata la presenza dell’associazione “Allegramente”, che ha promosso una raccolta fondi a sostegno del proprio centro diurno, impegnato in attività educative, laboratoriali e di inclusione sociale per ragazzi.
Hanno preso parte anche le istituzioni locali con la presenza dell’Assessore alle Politiche Sociali Lidia Albani, del Consigliere Comunale con delega allo Sport Federico Montebello e del Consigliere Paolo Calafiore, a testimonianza della vicinanza dell’Amministrazione al mondo dello sport e del sociale.