
La Lisciani Teramo Calcio a 5 è lieta di annunciare l’arrivo di Lorenzo Giuliani, laterale classe 2000, che entra a far parte della rosa biancorossa per la stagione 2025/2026 ritrovando in organico suo fratello Tommaso.
Giuliani si è messo in mostra nel calcio a 5, attirando le attenzioni delle varie rappresentative, con il settore giovanile del Rocca di Mezzo, per poi approdare alla Colormax Pescara, con cui ha vissuto l’esperienza della Serie A nella stagione 2019/2020, confrontandosi con il massimo livello del futsal nazionale. Negli ultimi anni ha militato in C2 con L’Aquila City e in C1 con l’Academy L’Aquila, con cui si è messo in mostra nella scorsa stagione realizzando 11 gol, confermandosi come uno dei profili più interessanti del panorama regionale.
Queste le sue prime parole in biancorosso: “Questa avventura per me rappresenta l’occasione di mettermi in gioco e quindi di divertirmi. I motivi che mi hanno spinto ad accettare la chiamata della Lisciani sono vari, però principalmente la gran volontà che ho percepito, da parte del DS Marini e di mister Di Domenico, nel volermi portare a Teramo, mi ha fatto molto piacere. Tornare a giocare con mio fratello Tommy significa sicuramente avere motivazioni in più. Tra i due è il più piccolo ma è sempre stato il più bravo, voglio dimostrargli che posso aiutarlo in campo. La possibilità di condividere le vittorie e le sconfitte, quindi le emozioni, con lui, rende tutto più intrigante. Ho seguito la realtà di Teramo sia da avversario, in C1, sia da spettatore, soprattutto durante i playoff di questa stagione. L’idea che mi sono fatto è quella di un organico forte, che raggiunge i risultati soprattutto grazie alla compattezza del gruppo. Non è scontato portare avanti un ambiente tramite valori come quelli che ci sono qui, e non è scontato farlo con ragazzi della zona. Quello che mi aspetto da questa stagione sinceramente non lo so, spero di vivere bei momenti ma soprattutto di dare tutto quello che ho”.
Il suo arrivo rappresenta un ulteriore passo nella direzione tracciata dalla società: continuare a investire sui giovani abruzzesi, puntando su talento, motivazione e attaccamento al territorio.