ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Tortoreto, Palazzo delle suore: dalla cabina di regia sulla ricostruzione fondi per 4,5 milioni

Tortoreto. Ora c’è anche l’ufficialità dopo la comunicazione del commissario straordinario per la ricostruzione. Per l’adeguamento sismico del palazzo ex Eca (quello comunemente definito come il Palazzo delle suore), dalla cabina di regia sono stati stanziati 4,5 milioni di euro.

Lo stanziamento e beneficio del Comune di Tortoreto è stato perfezionato in occasione dell’ultima seduta dalla Cabina di regia del 2025 e poi comunicazione successiva al sindaco Piccioni da parte del commissario Guido Castelli.
La somma si aggiunge al precedente finanziamento, di altra natura in arrivo dalla Regione, da 1,5milioni, che era stata stanziata in precedenza.
In totale fanno 6milioni di euro per riqualificare e adeguare, sul piano sismico, uno storico palazzo, collocato nel cuore del centro storico, chiuso dopo le scosse del 2016.
I tempi per avviare le varie procedure non saranno lunghissimi. Resta da vedere che tipo di destinazione sarà data al palazzo delle suore una volta sistemato.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.