Tortoreto, la signora Pia chiude la sua boutique dopo oltre 50 anni
Belles Choses: la storica vetrina di via Trieste chiude definitivamente

Tortoreto. Quella località elegante, sul mare, vista più volte durante i brevi viaggi di lavoro (il marito rappresentante di abbigliamento e lei indossatrice con la passione per la moda) aveva, da subito, catturato l’attenzione.
Una sorta di amore a prima vista nel quale Maria Pia Rapposelli, per tutti Pia, decise di farlo diventare il luogo dove vivere e soprattutto dove aprire una boutique. Un elegante negozio di abbigliamento, Belles Choses, con capi eleganti di qualità, che ha rappresentato una sorta di icona per Tortoreto e per via Trieste. Oggi, 31 dicembre, la boutique, chiude definitivamente i battenti.
Chiude dopo ben 52 anni di attività. Era il 1973 quando Maria Pia Rapposelli decise di aprire il negozio e ora, dopo oltre mezzo secoli di attività ininterrotta di commerciante, ma anche di sarta e riparatrice con le sue sapienti mani, e 81 anni, compiuti solo qualche giorno fa, abbassa per l’ultima volta la saracinesca del suo locale. “Questo posto si è sempre piaciuto”, ricorda con un pizzico di emozione la signora Pia, “abbiamo deciso di aprire il negozio e nel frattempo abbiamo fatto delle sfilate indimenticabili al Sayonara con ragazze locali. Ora è tempo di chiudere, perché è fisiologico farlo”.
E nel momento della chiusura del locale in via Trieste, dove una vetrina da stasera in poi resterà spenta, segno anche dei tempi che cambiano, e anche in fretta, Maria Pia già guarda al futuro. “Come è cambiato questo lavoro? “I tempi sono cambiati, si guarda solo all’apparenza e poco alla qualità e questa cosa mi dispiace. “Farò la nonna”, racconta, ” è in arrivo un altro pro-nipote e questa cosa mi rende felice. Sono contenta, perché nella vita ho realizzato tutti i miei sogni. Ho amato il mio lavoro e ho amato questo negozio, dove ho trascorso buona parte della mia vita.
Ringrazio tutti, clienti, concittadini e tutti coloro che in questi anni hanno frequentato il mio negozio. Ora è il momento di chiudere questa bella esperienza”. E con l’arrivo del nuovo anno, l’insegna si spegnerà per l’ultima volta, ora in maniera definitiva.





