ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

La sede di Pescara Energia nell’ex scuola di via Monte Siella

Pescara. “La ex scuola di via Monte Siella sarà demolita parzialmente per poi accogliere la sede di Pescara Energia, una delle partecipate del Comune, nella parte restante dell’edificio, che sarà sottoposta ad adeguamento sismico. La spesa per l’intervento, quindi, sarà nettamente inferiore a quella inizialmente prevista per la demo-ricostruzione complessiva”.

A dirlo, rispondendo alla polemica sollevata dal Pd è l’assessore alla Pubblica Istruzione del comune di Pescara, Valeria Toppetti, che aggiunge: “Sarà recuperata e utilizzata solo la metà del volume attuale (pari a duemila metri quadri), per dare una nuova vita a questo immobile che, come confermato dall’Ufficio scolastico provinciale, non è più indispensabile alla comunità scolastica essendo in corso i lavori per la Michetti. La struttura in questione, infatti, sarà sostituita dalla scuola Michetti, che su iniziativa del Comune sta prendendo forma a poca distanza, in via del Circuito.

“La comunità scolastica dell’Istituto Comprensivo Pescara 4, attualmente e provvisoriamente ospitata nella struttura Villa Fabio, nei prossimi mesi sarà riaccolta nella nuova scuola Michetti”, insiste Toppetti, “un esempio di ecosostenibilità di oltre 2000 m quadrati che sarà una delle scuole più grandi e belle della città, sulla quale la nostra amministrazione punta moltissimo per valorizzare l’intero quartiere. E che il plesso di via Monte Siella non sarebbe stato più destinato ad ospitare un edificio scolastico è pacifico ormai da anni, nonché avallato dall’Ufficio scolastico provinciale che ha confermato la non necessità dell’immobile”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.