
Tortoreto. Nel corso dell’Assemblea Generale di Confindustria Alberghi, svoltasi lo scorso 10 dicembre 2025 a Villa Lubin – sede del CNEL a Roma, è stato ufficialmente rinnovato il Consiglio Generale per il biennio 2025-2027, confermando la presenza di professionisti di rilievo del settore alberghiero e turistico italiano.
Tra gli eletti figura anche Giuseppe Vagnozzi, imprenditore di Tortoreto, nonché Presidente della Sezione Turismo, chiamato a far parte dell’organo di rappresentanza nazionale dell’associazione.
“La sua nomina testimonia l’impegno costante e il crescente riconoscimento della nostra realtà associativa nel panorama dell’ospitalità italiana”, si legge in una nota.
La rinnovata compagine del Consiglio Generale riflette la vivacità e la diversità dell’imprenditoria alberghiera: tra i componenti figurano rappresentanti di catene internazionali, gruppi regionali e strutture indipendenti, a conferma della complessità e della strategicità del comparto turismo per l’economia del Paese”.
L’Assemblea, che ha visto la partecipazione di istituzioni e stakeholder del settore, è stata anche l’occasione per la presentazione dei dati di settore: il 2025 chiude con risultati positivi, con un record storico di 476 milioni di presenze complessive nelle strutture alberghiere italiane e una crescita significativa dei visitatori stranieri.
Nel confronto tra operatori e istituzioni, è emersa l’importanza di un approccio coordinato per sostenere la competitività internazionale del turismo italiano, potenziando investimenti, innovazione, digitalizzazione e formazione professionale.
“La nomina di Giuseppe Vagnozzi al Consiglio Nazionale di Confindustria Alberghi rappresenta un significativo passo avanti per la visibilità e la voce del nostro territorio all’interno delle principali istanze di governo dell’associazione e sottolinea la qualità della leadership associativa locale nel promuovere progetti e strategie a beneficio dell’intero comparto turistico”.



