ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Tortoreto, domenica 10 agosto la quinta edizione della Cicloturistica PedaloStorto

Domenica 10 agosto torna il gusto dell’avventura su due ruote “senza fretta” con la quinta edizione della Cicloturistica PedaloStorto a cura dell’Adriatico Team Polisportiva.

 

Facente parte del circuito di neonata costituzione Sentieri Teramani Mare&Monti, in collaborazione con l’amministrazione comunale e sotto l’egida dell’ACSI, la manifestazione partirà alle 9:00 dalla rotonda Sirena, all’inizio del lungomare sud di Tortoreto, in prossimità della Capitaneria di Porto. Da qui, i partecipanti si addentreranno lungo un percorso suggestivo di 30 chilometri con un dislivello di circa 750 metri, che alterna tratti panoramici del lungomare a sentieri immersi nelle colline dell’entroterra tortoretano, regalando scorci mozzafiato e un’esperienza unica tra natura e tradizione.

Il tracciato, di media difficoltà, è accessibile a tutti i ciclisti con un minimo di preparazione fisica ed è adatto a diverse tipologie di bici (mountain bike e/o gravel).

Durante il percorso, tre ristori allestiti con prodotti tipici locali offriranno ai partecipanti l’opportunità di ricaricare le energie assaporando le eccellenze del territorio, accompagnate da un’atmosfera conviviale e amichevole.

Al termine della pedalata, l’arrivo è previsto presso l’Ecomuseo del Mare, struttura simbolo della cultura marina di Tortoreto situata in fondo al lungomare Sirena, dove ad attenderli ci sarà un ricco pasta party a base di primo piatto di pesce fresco e frittura, preparato in modalità “live cooking” direttamente sul posto. Non mancheranno cocomero, birra alla spina e una musica dal vivo per un pomeriggio di festa all’insegna del divertimento e della condivisione.

La giornata si concluderà con la premiazione attraverso cui saranno assegnati riconoscimenti ai primi tre gruppi più numerosi. Inoltre, i primi 200 iscritti riceveranno un pacco gara ricco di prodotti tecnici e gadget.

Le iscrizioni sono ancora aperte alla quota di 25 euro da sottoscrivere la mattina del 10 agosto entro e non oltre le 8:30.

 

Credit fotografico Mauro Di Bonaventura

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.