ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Toccato dal fuoco: presentato il libro del fotoreporter Giampiero Marcocci

Teramo. È stato presentato nella corte interna della Biblioteca Melchiorre Delfico il volume fotografico del fotoreporter Giampiero Marcocci che racconta la vita dell’artista di Tossicia Giancarlo Urbani. Un progetto durato circa tre anni di produzione fotografica, altri quattro anni per l’editing e la scelta delle fotografie, la catalogazione delle sue opere e infine la stampa del volume.

È un progetto che documenta l’arte e la vita dell’artista e mette in risalto la maestria dell’artista nel saper usare le più svariate tecniche artistiche, una tra tutte l’incisione calcografica di cui Urbani è un Maestro.

Sono intervenuti Dimitri Bosi, responsabile della Biblioteca Provinciale Melchiorre Delfico, il Dott. Domenico De Berardis Direttore del Dipartimento Salute Mentale ASL Teramo, il giornalista e scrittore Nicolino Farina, l’autore del libro Giampiero Marcocci fotografo, ha moderato la serata la giornalista Pina Manente.

Marcocci sta lavorando per l’allestimento di una mostra a Tossicia che possa raccogliere una selezione di opere dell’artista Urbani, mentre è in programma una mostra del lavoro fotografico di Marcocci che sarà allestita a fine ottobre nella gallery del Leica Store di Firenze e sarà visitabile fino a febbraio 2026.

È possibile acquistare il volume sul sito dell’autore www.giampieromarcocci.it.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.