
Giulianova. Concerto all’alba, domenica 27 luglio, a Giulianova nella spiaggia del molo sud a Giulianova. Il concerto di “Terra Mia” prenderà avvio alle ore 5.30.
Cinque eccellenze italiane si sono riunite dando vita a sonorità arrangiate con grande maestria. Quello che qualche mese fa era un progetto si trasforma in un vero e proprio excursus all’interno di melodie tipiche della nostra terra, omaggiando artisti che hanno marcatamente “segnato il passo” esaltando brani immortali a livello internazionale.
Nel panorama musicale italiano, il gruppo si sta distinguendo per la capacità unica di reinterpretare grandi classici della canzone italiana con una sensibilità artistica fuori dal comune. Non si tratta di semplici cover o di revival, sono rinascite: ogni brano viene scomposto, rivisitato e ricomposto con arrangiamenti originali che mantengono viva l’anima della canzone, regalandole una veste nuova, raffinata, sorprendente. Le loro versioni di brani storici lasciano il pubblico a bocca aperta, tutto merito di un mix di tecnica impeccabile, gusto musicale e un rispetto profondo per le radici della nostra musica.
“Terra mia” è la dimostrazione che la musica italiana può ancora emozionare, stupire e soprattutto – evolversi.
Il concerto è all’interno della manifestazione: Acqualucefuoco i colori della tradizione”.
Raffaele di Nicola – voce
Febo Florà – chitarra elettrica
Matteo Grandoni – basso
Flavio Pistilli – piano elettrico
Lorenzo Poliandri – batteria