
Chieti. “Grande soddisfazione da parte dei Consiglieri comunali della Lega, per la bella notizia appresa questa mattina che diffonde le apprezzabili scelte dell’Università D’Annunzio guidata dal Rettore Prof.Stuppia che sta dando un segno epocale per il rilancio dell’Ateneo già certificato dalla scalata nelle classifiche Nazionali delle Università.
Oltre al grande investimento edilizio per 64 milioni di euro sul Campus di Chieti Scalo ora si aggiunge una operazione economica volta a restituire un grande interesse sociale e culturale per il Centro cittadino, la instradata concessione in uso per 39 anni del prestigioso Palazzo de Mayo da parte della proprietà Fondazione Banco di Napoli.
Un edificio storico di quasi 10.000 mq. di superfici da restituire alla Città ed al turismo emergente con le sue collezioni d’arte e con l’utilizzo degli spazi per eventi culturali, ma cio’ che maggiormente interessa e che fa dell’Università il valore aggiunto per il rilancio di Chieti è quello di voler destinare la bellissima struttura, alle attività di rappresentanza e quelle legate alle principali missioni come l’alta formazione, la ricerca, la disseminazione e le relazioni internazionale.
Un grande polo di attrazione nel Centro Storico. Il Gruppo consigliare della Lega al Comune di Chieti ,ringrazia doverosamente il Rettore Prof.Liborio Stuppia ,perchè l’efficacia della sua ottima azione gestionale applicata in breve tempo , sta in pratica rigenerando una speranza attesa da decenni dai cittadini di Chieti .
Siamo e saremo sempre presenti per supportare l’Università nelle coraggiose e utili scelte intraprese”. Si legge così in una nota del gruppo Lega al Comune di Chieti (Colantonio Mario, Fabrizio Di Stefano ,Liberato Aceto , Emma Letta).