Laurea del Geometra, a Teramo si parla di opportunità per lo sviluppo di specifiche competenze
Appuntamento il 9 maggio

Il Collegio dei Geometri di Teramo organizza un evento di promozione del corso di laurea per Professioni tecniche per l’edilizia e il territorio LP-01 che si svolgerà venerdì 9 maggio 2025 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso l’aula magna del Polo Tecnologico “Carlo Forti” dell’IIS “Alessandrini-Marino-Pascal-Comi-Forti” in via Cona a Teramo.
Il nuovo appuntamento informativo si inserisce in un fitto programma di attività svolte dal Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Teramo, volto alla promozione dei corsi di laurea triennale professionalizzante in “Professioni per l’Edilizia e il Territorio” e “Tecniche della Protezione Civile e Sicurezza del Territorio”, entrambi classe LP-01 e abilitanti alla professione di geometra laureato. All’iniziativa, per il Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati saranno presenti il presidente Paolo Biscaro e il consigliere Matteo Parisi
“Siamo fermamente convinti che questo percorso accademico sarà un volano indispensabile per lo sviluppo di nuove professionalità, a servizio del territorio e del tessuto sociale moderno, un progetto di crescita a cui la sinergia fra le istituzioni assicurerà la riuscita”.
Con queste parole, il presidente del Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Teramo, Marco Pompei, ha sottolineato l’importanza di questi percorsi accademici nella classe LP-01, abilitanti alla professione di geometra laureato, una novità nel panorama della formazione accademica terziaria che costituisce, a tutti gli effetti, una fondamentale opportunità per lo sviluppo di specifiche competenze professionali delle nuove generazioni. I corsi di laurea possono essere frequentati presso due atenei, l’università degli studi “G. D’Annunzio” di Chieti Pescara e l’università degli studi de L’Aquila, il primo è denominato “Professioni per l’Edilizia e il Territorio” e il secondo “Tecniche della Protezione Civile e Sicurezza del Territorio”.
L’appuntamento è fissato in agenda dalle ore 9 alle ore 13, presso l’aula magna del Polo Tecnologico “Carlo Forti” in via Cona a Teramo.
All’incontro parteciperanno il professor Alberto Viskovic, Responsabile del corso di laurea dell’università degli studi “G. D’Annunzio” Chieti – Pescara; il professore Marcello Di Risio, Direttore del DICEAA Università dell’Aquila, la professoressa Letizia Fatigati, Dirigente scolastico Polo Tecnologico Economico “Alessandrini – Marino – Pascal – Comi – Forti”, la professoressa Daniela Maranella, Dirigente scolastico IIS “V. Moretti”.