
Martinsicuro. Hanno lavorato per diverse ore i vigili del fuoco di Nereto, intervenuti cin due mezzi operativi, sulla carreggiata nord della A14, sul viadotto del fiume Tronto, per gestire la fase successiva ad un tamponamento tra tre autoarticolati.
A causa del violento impatto uno degli autoarticolati, un’autocisterna di gasolio da 30.000 litri, ha subito il danneggiamento della ralla di collegamento tra il rimorchio e la motrice, con la cisterna che si è appoggiata sulla motrice stessa. Per rimuovere il mezzo pesante si è reso necessario prima travasare il gasolio in un’altra autocisterna che è stata inviata sul posto da Ortona.
I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza i mezzi incidentati poi recuperati da carri attrezzi. Durante le prime fasi dell’intervento la carreggiata nord dell’autostrada è rimasta aperta al traffico veicolare su una sola corsia e si è formata una lunga fila dei veicoli in transito. Sul posto sono intervenuti anche la Polizia autostradale del VII tronco di Città Sant’Angelo, oltre al personale di Autostrade per l’Italia per gli adempimenti di propria competenza. Le operazioni di travaso si sono concluse intorno alle 18:30.