ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Silvi, confermata la Bandiera Verde

Per il tredicesimo anno consecutivo

Silvi per il tredicesimo anno consecutivo ha ottenuto la Bandiera Verde, prestigioso riconoscimento internazionale che identifica le spiagge che offrono servizi e caratteristiche specifiche per le famiglie con bambini, come fondali bassi, sabbia pulita e spazi dedicati ai giochi, spiagge considerate sicure per la balneazione dei bambini, grazie alla presenza di bagnini, fondali poco profondi e un’attenta sorveglianza.

 

Oltre alla sicurezza, le bandiere verdi segnalano la presenza di servizi essenziali per le famiglie, come fasciatoio, aree gioco, e punti di ristoro.

“La bandiera verde – ha detto l’assessore Beta Costantini – non è un riconoscimento commerciale, ma un’indicazione data da esimi pediatri che valutano le spiagge in base alle loro conoscenze e competenze nel campo della salute infantile, a seguito di una rigorosa selezione da loro effettuata in regime di volontariato, senza alcun compenso né interventi di sponsor. Per la qualità delle acque e la balneabilità del mare sono prese in considerazione esclusivamente le certificazioni e gli atti amministrativi prodotti da enti e strutture istituzionali pubbliche, quali le rilevazioni dell’Agenzia Regionale per la tutela ambientale, le dichiarazioni o comunicazioni della ASL e le ordinanze del sindaco, quale autorità sanitaria del Comune”.

“Questa ennesima conferma del riconoscimento di Spiaggia Bandiera verde alla nostra località balneare da parte di un team di pediatri qualificatissimi – ha dichiarato il sindaco Andrea Scordella – ribadisce i pregi della nostra spiaggia e la buona qualità delle strutture e dei servizi che vengono offerti ai turisti che scelgono Silvi – ha dichiarato il sindaco Andrea Scordella – e ratifica che Silvi continua ad essere competitiva nel mondo del turismo nazionale e internazionale. Questi risultati si raggiungono grazie anche al buon lavoro svolto da tutti gli operatori turistici, albergatori, gestori di strutture all’aria aperta e B&B, ristoratori, balneatori ed operatori economici, comunque, interessati dal fenomeno turismo”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.